about

marta carenzi

Dopo gli studi di storia dell’arte mi laureo con una tesi sul fotografo Ugo Mulas.

Ho seguito in qualità di assistente il fotografo d’architettura Giovanni Chiaramonte.

Dopo aver collaborato con la casa editrice Mondadori Electa come ricercatrice iconografica, ho intrapreso la carriera di fotografa realizzando servizi per enti ed aziende.

Nel maggio 2007 ho partecipato alla mostra "L’Arte sostiene l’opera del mondo", organizzata dall’Associazione Odiemme, con un servizio fotografico realizzato a San Diego in California. All’interno dell’Itinerario di Arte e Spiritualità nei chiostri dell’Università Cattolica espongo alcuni miei lavori nel 2008 - "Rese di Pietra il Suo Volto" - e nel 2015 - "Tutto ho posto sotto i tuoi piedi".

Dal 2012 sono entrata a far parte del team di fotografi di Mondadori Portfolio, realizzando servizi per alcune testate Mondadori. In occasione di Expo 2015 per IL Cairo editore ho illustrato il volume Milano 2015. La città ai tempi dell’Expo e per Mondadori Electa il Catalogo ufficiale di Expo Milano 2015.

Nel luglio 2017 partecipo a "Contexto - Area Contemporanea", una mostra diffusa che invade la città di Edolo snodandosi per le vie e le piazze del centro storico.

Ho collaborato e collaboro con Mondadori, Fondazione Prada, Sole 24Ore Cultura, Touring Club, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Tra i miei clienti: Pandora, Moulinex, Philips, Laura di Maggio, Confimprese.

Vivo e lavoro a Milano.